Regolamento noleggio agevolato

Per usufruire dell’opportunità di abbattere i costi noleggio e di eliminare gli orari di uscita e rientro con i natanti, è necessaria una registrazione preventiva che potrà essere fatta soltanto di persona presso il cantiere ad orari di apertura al pubblico. Tale registrazione prevede un costo annuale di gestione che verrà fatturato al momento della prima prenotazione.

Una volta effettuata la registrazione del cliente, per il noleggio del gommone è necessario chiedere disponibilità tramite email all’indirizzo scaforimessaminosa@gmail.com oppure tramite telefono cellulare. 

Se disponibile, vi verrà richiesto il pagamento anticipato comprensivo  della cauzione di € 250,00 tramite PayPal (www.paypal.it)

Al ricevimento del pagamento, oltre a segnalarVi  la posizione dell’ormeggio all’interno del rimessaggio, vi verrà inviato il codice della cassetta di sicurezza dove potrete trovare le chiavi di ingresso, le chiavi del mezzo e la fattura del nolo se non inviata precedentemente in formato elettronico.

I gommoni vi verranno affidati perfettamente operativi, completi di documenti per la navigazione, attrezzature di bordo e/o dotazioni di legge.

I/il serbatoi/o saranno pieni sino al limite inferiore del collo del tappo di imbarco carburante.

L’ecoscandaglio sarà installato gratuitamente solo su espressa richiesta.

Il gommone Vi verrà affidato “pulito”, il cantiere provvede al lavaggio con detergente prima di ogni noleggio.

Riconsegna:

Alla riconsegna, chi ha noleggiato il mezzo provvederà ad ormeggiare in sicurezza il gommone nello stesso ormeggio da cui era partito, provvederà a togliere eventuale immondizia presente sul mezzo e se possibile darà una sciacquata con acqua per eliminare eventuali tracce di sangue e/o altro prima che si induriscano. Si ricorda infatti che il mezzo riconsegnato fuori orario di apertura potrebbe essere ri-noleggiato il mattino presto seguente senza che il cantiere abbia avuto possibilità di rigovernarlo.

I/il serbatoi/o dovranno essere riempiti allo stesso livello della consegna, in caso contrario verrà addebitato il carburante mancante necessario ad arrivare alla base del collo tappo d’imbarco.

All’uscita, la chiave d’ingresso e quella del mezzo verrà riposta nella sua cassetta di sicurezza richiudendo in maniera sicura la stessa.

Il primo giorno lavorativo successivo al noleggio, il cantiere controllerà l’efficienza del mezzo e di tutte le attrezzature di bordo, se tutto risulterà in regola verrà riaccreditato l’importo della cauzione via PayPal.

Note sul rifornimento carburante

I punti di rifornimento nel circondario marittimo di La Spezia sono:

  1.  Presso Porto Lotti  0187 532400 – 335/7748030 – 333/2111665
  2. Presso Porto Mirabello Ufficio porto: +390187778108
    Mobile +39335498211 – Gsm +393881181152
  3. Lerici  0187 965294
  4. Portovenere 

Per poter rientrare all’ormeggio con i serbatoi di carburante pieni, l’unico punto consentito senza dover rabboccare è Porto Lotti in quanto dista solamente 200 mt in linea d’aria.

Qualora, per qualsiasi motivo, vogliate rifornire il mezzo negli altri punti di rifornimento, sarà necessario rabboccare il serbatoio una volta ormeggiati, in quanto la distanza percorsa per il rientro non permetterà di avere i serbatoi come richiesto, pieni sino al tappo. A tale scopo su ogni gommone sarà presente una piccola tanica di soli 5 lt che vi permetterà, previo riempimento al momento del rifornimento, di poter rabboccare il carburante consumato nel tragitto. 

Note sul soccorso in Mare

I numeri telefonici da chiamare in caso di necessità sono:

Guardia Costiera                       1530

Vigile del fuoco   Sp                  0187 501610

 

 

Costruzione Riparazione Manutenzione Rimessaggio Imbarcazioni